MUGELLO DI LUSSO – TRASDUTTORI INCREMENTALI
Concluso il primo ed attesissimo weekend del primo Round del Campionato Italiano Velocità #elfCIV21, il Team SGM Tecnic diretto da Simone Scarpetti si è presentato cosi sul Circuito del Mugello, determinato ed in lettura ad ogni singola importante sessione sin dal Venerdì di libere, e poi di prime qualifiche.
Previsioni meteo difficili per via di freddo, vento e variabilità ma senza pioggia, con l’esordio importante quello in Moto3 del riconfermato Alessandro Sciarretta in una delle categorie più importanti del Circus, ricca di talenti presenti e futuri, conduttrice verso grandi aspettative promettenti per ogni singolo Pilota.
Un Venerdì partito subito con l’acquisizione di dati fisici e tecnici della nuovissima Beon Moto3, per poi via via elaborarli e metterli in pratica dopo le libere direttamente nelle Q1 e Q2 un pò scomode che hanno portato il giovane Pilota Abruzzese ad una prestazione che gli ha garantito l’undicesima casella per la griglia di partenza.
Due gare tutte nuove per lui con serenità, per le quali ha subito preso le giuste misure nella fasi iniziali maturando e lavorando esperienza portandosi più avanti possibile cercando di non perdere mai il gruppetto di testa con ottima costanza e determinazione.
Positivi i piazzamenti finali (P7 in Gara1 e P8 in Gara2) che lo proiettano verso il Round2 sul Misano World Circuit con un bagaglio ancor più concreto e potente.
Categoria Supersport 600 “Regina” del Team con il neo arrivato in casa SGM, il 2 volte Campione Italiano Moto3 Kevin Zannoni.
Il Pilota Romagnolo impegnato quest’anno anche nel Mondiale MotoGP Categoria MotoE, ha svolto un lavoro tutto nuovo sin dagli unici Test invernali possibili prima di questo inizio di Campionato dove ogni singolo dettaglio tra Moto e Categoria è stato nuovo oltre che “riletto” lavorando cosi tutti insieme.
Piccoli passi ma importanti anche in questa difficile Categoria promettente che ha lanciato Kevin insieme a diverse Wild Card Mondiali partecipanti dove nelle QP ha maturato la 26esima casella per il via, poi ottimi WarmUp.
Due gare importanti per lui e per tutto il Team stesso, in difesa ma in risalita sui gruppetti concludendo con un P16 in Gara1 ed un P18 in Gara2.
Consultazioni tecniche importanti al termine di ogni Gara studiando i dettagli e telemetrie
insieme ai Tecnici della Squadra per cercare di portarsi sempre più avanti dalla prossima volta, certi tutti di svolgere un ottimo lavoro per raggiungere le posizioni meritate in un clima di Squadra sempre meritevole.
Testa ora al Misano World Circuit, circuito di casa della Squadra per il secondo app.to di questa Stagione tricolore i prossimi 14/15/16 Maggio 2021.