Comunicato del 01 Agosto 2022

QUICK RESTART

Misano World Circuit, è tornato lo spettacolo in Romagna per il Round4 di Campionato Italiano Velocità 2022.
Le Temperature non troppo calde ma puramente estive con una breve “tregua” al Caldo Africano dei giorni precedenti, hanno favorito un po Piloti e Motori tra Libere e Qualifiche, un po meno per le Qualifiche1 che da programma il Venerdì Sera per la 600CIV sono saltate per la caduta di un po di pioggia passeggera sul Circuito.
Rientro del nostro Alessandro Sciarretta (BeOn Moto3) dopo l’infortunio di Vallelunga e riconquista delle “misure” sulla nostra moto e sul tracciato Romagnolo, un lavoro continuo e costante sin da inizio Stagione senza infortuni invece per Andrea Natali (600CIV) step by step sempre più a conoscenza della nostra Yamaha.
Le parole in ordine dei nostri Piloti: A.S. << è stato bello tornare a correre in Moto3. Purtroppo lo stop ed il recupero forzato dopo l’incidente di Vallelunga mi ha penalizzato non poco.
Avevo voglia, volevo fare bene, poi andò cosi.
Ho voltato pagina ora, e sono tornato qui a Misano con la voglia di dare il massimo in base a forze e riferimenti ritrovati un po solo al termine del weekend, un weekend non del tutto semplice.
Nonostante ho saltato solo il Round3 sul Circuito del Mugello ho cercato di recuperare quel feeling addosso e riacquisire quella fiducia dentro di me perché dopo un incidente non è mai semplice sentirsi di nuovo sicuri e certi.
Le Qualifiche non hanno portato meglio del tredicesimo piazzamento sulla casella di partenza, ma ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo affrontato due gare fotocopia difficilissime conquistando solo due P12.
Non ho molto da aggiungere, ringrazio davvero la mia famiglia, la mia Squadra che, come ripeto e come sempre, mi ha servito ed ascoltato per tutto il weekend, io anche loro però, con i consigli pratici e tecnici in questa “rilettura” da corsa.
Ci vediamo a Settembre >>
A.N. << le partenze non sono ancora come vorrei.
Devo ancor imparare alcuni dettagli in questa categoria tutta nuova e sulla moto perché venendo da una Moto3 qui cambia davvero tutto, ma nonostante siamo oltre metà Stagione, devo dire che in sella mi trovo sempre più a mio agio.
Rispetto al primo app.to di Campionato ed esserci tornati ora a fine Luglio, devo dire che anche la carta ha parlato bene e meglio.
Una Qualifica al Sabato mattina con la migliore prestazione maturando un P5 per la casella di partenza 600CIV, e due P7 in due gare fotocopia anche per me tranne in Gara2 che nel corso di un andamento concreto mi sono “spiaggiato” appena ma rialzato subito alla curva Rio.
C’è voglia di fare sempre bene e di crescere da parte mia, e ce la voglio mettere tutta fino alla fine della Stagione anche grazie ai consigli della Squadra e di Michele Magnoni che anch’esso ci
da una grande mano come preparazione Fisica e Tecnica dentro e a bordo le piste >>
L’app.to ora slitta al 17/18 Settembre sul penultimo Round di questo 2022 di nuovo sul Circuito del Mugello. Un Grazie a tutti voi che ci seguite e a tutti gli Sponsor che ci permettono di tenere in piedi questa realtà col nome di SGM TECNIC!
Press Office
SGM Tecnic