Comunicato stampa del 20 Marzo 2018

Parte con il piede giusto la stagione 2018 dell’S.G.M. Tecnic Racing Team impegnato, nello scorso fine settimana, a Magione per il proseguo del lavoro di settaggio in proiezione del debutto agonistico nel CIV (Campionato Italiano Velocità) a Misano del 7-8 aprile.

Chilometri cronometrati importanti nel test in terra umbra per i portacolori Marco Gaggi, al secondo anno in forza alla squadra corse fanese, e la new entry Luca Ottaviani reduce dall’esperienza nella classe regina italiana griffata Superbike.

Prove libere del venerdì da incorniciare per il giovane centauro in sella alla BeOn motorizzata Yamaha in ottica di quella che sarà un’altra annata nella classe Pre Moto 3 250 4T del tricolore. Il terzo posto maturato nelle qualifiche del sabato, lasciando dietro alle spalle anche alcuni competitors dotati di Moto 3, protrae le proficue indicazioni sulla valenza del mezzo. Anticipata a sabato la gara, per le avverse previsioni meteo domenicali, Gaggi paga dazio all’imprevedibile alternanza asciutto/bagnato della pista con una piccola sbavatura al terzo giro che lo costringe al quarto posto sotto alla bandiera a scacchi.

Sulla stessa lunghezza d’onda il week end del pilota di Vallefoglia Luca Ottaviani, pronto all’assalto della categoria Supersport 600 nazionale in sella alla Yamaha R6, che affina il feeling con la nuova squadra completando tre turni in pista al venerdì ed una sessione mattutina al sabato.

Marco Gaggi (pilota): “Salutiamo Magione con tanta positività soprattutto per il buon esito del lavoro di messa a punto della moto che stiamo affrontando con il team. Un’opera meticolosa che ci condurrà al primo appuntamento del tricolore in terra adriatica ormai distante soltanto tre settimane. Riassaggiare anche l’adrenalina della gara dopo la sosta invernale è sempre una bella emozione così come il costante feeling con la mia famiglia da paddock dell’S.G.M. Tecnic Racing Team. Un ringraziamento speciale ai miei partner per il costante supporto”.

Luca Ottaviani (pilota): “Nonostante le bizze del meteo siamo davvero soddisfatti perché abbiamo coperto, in due giorni, quattro turni cronometrati in pista. Il feeling con la squadra cresce di giorno in giorno, la moto appare competitiva considerando che siamo in piena fase di messa a punto della mia R6. Aspettiamo i prossimi test a Misano per continuare l’opera di setting e presentarci al meglio sulla griglia del campionato italiano. Grazie allo staff dell’S.G.M. Tecnic Racing Team per il lavoro svolto ed ai miei partner per il sostegno”.