i Circuiti

Misano World Circuit “Marco Simoncelli” 

Misano per noi significa casa, è la gara sempre più sentita di tutto il calendario, da ormai tre anni,inoltre, il team sgmtecnic partecipa anche alla racing night proprio su questo tracciato nella categoria. SSNG600.

Costruita nel 1972 ha subito diverse variazioni di Layout, la più importante nel 2006 quando il senso di marcia è stato invertito. Oggi conta 10 curve a destra e 6 a sinistra  e una lunghezza complessiva di 4226m.

Best Lap sgmtecnic: M. Bussolotti 1.38.5 (2024) SSNG600

Autodromo Internazionale del Mugello 

 Da molti considerato il tracciato più bello al mondo,  l’ autodromo del Mugello è senz’altro l’ università del motociclismo. Immerso nel verde della Toscana, è ricco di sali scendi, chicane, curve veloci e staccate poderose… insomma tutto ciò che serve per definire un circuito stupendo. E’ una delle pochissime piste a non aver mai cambiato il suo Layout dal 1974, conta ben 15 curve e un rettilineo di 1141m, tra i più lunghi al mondo.

Best Lap sgmtecnic: M.Bussolotti 1.53.5 (2024) SSNG600

Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola

Imola è storia,

una pista “diversa” dalle altre, un’ po’ perchè e’ situata proprio nel centro città, un po’ per i ricordi che suscita non appena si fa un passo all’interno dell’ autodromo. Intitolata a Enzo e Dino Ferrari, Imola è unica nel suo genere, chicane strettissime, salite e discese ripidissime e tanto altro descrivono Imola forse come la pista più difficile e insidiosa di tutto il campionato.

Best Lap sgmtecnic: M.Bussolotti  1.52.1 (2024) SSNG600

 

Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga 

 Valle è la pista più lontana da casa nostra, è molto tecnica:  curvoni veloci, chicane, tornantini lenti, curve paraboliche e staccate importanti definiscono Vallelunga una pista  completa in ogni punto di vista. Misura 4110m è situata nei pressi di Roma, sulle sponde del lago di Bracciano.

Best Lap sgmtecnic: M.Bussolotti 1.38.9(2024)SSNG600